Home

Chi siamo

Dove siamo

Gallery

Prezzi

Servizi

Contatti

Links

 

CONDIZIONI DI PAGAMENTO E DI SOGGIORNO

AGGIORNATE AL 22/05/2023

 

 

 

 

 
  1. La colazione, qualora fosse inclusa nel prezzo, è servita al baretto della nostra struttura ed è costituita da una bevanda calda, succo di frutta, yogurt, pane, burro, marmellata, biscotti, cereali, frutta fresca di stagione. In caso siano richieste colazioni con alimenti speciali (gluten free, senza lattosio o altro), è previsto un supplemento di euro 3,00 al giorno a persona, da corrispondere direttamente in loco o con altre modalità, previ accordi con la struttura. È possibile usufruire, a richiesta, della colazione internazionale, con l'aggiunta di un piatto salato, pagando un'integrazione di euro 3,00 a persona al giorno, previa prenotazione.

  2. Nell'appartamento/camera è consentito l'accesso solo al numero di persone previsto dalla prenotazione e l'uso che se ne fa è solo di destinazione turistica. Non sono ammessi animali.

  3. Il chek-in può essere effettuato dalle ore 8,00 alle ore 12,00/12,15 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00, per andare incontro alle esigenze degli orari di arrivo degli ospiti. La reception è chiusa dalle ore 12,00 alle ore 16,00 e dalle ore 20,00 alle ore 8,00 del mattino successivo. L' accoglienza degli ospiti, oltre le ore 20,00, comporta, fino alle ore 22,00, un costo extra di euro 10,00. Nell'attesa di ricevere la disponibilità dell'appartamento/camera e nell'attesa della partenza, i bagagli possono essere lasciati in custodia presso la struttura e gli ospiti possono servirsi di un ulteriore bagno esterno per ristorarsi dal viaggio.

  4. Il rilascio dell'appartamento/camera, libero da persone e cose, deve avvenire entro le ore 9,30 del giorno stabilito. Dopo le ore 9,30 vengono effettuate le pulizie onde consentire all'ospite successivo di disporre di un appartamento/camera, puliti. L'appartamento/camera è reso disponibile al successivo ospite alle ore 12,00/12,30. La camera/appartamento che non vengono riconsegnati dal turista alla partenza fino alle ore 11,00 per motivi personali (malessere) o logistici (mezzi di trasporto non disponibili per eventi metereologici, indisponibilità di posti sui mezzi di trasporto in partenza dall'isola) sono considerati occupati e quindi da pagarsi per un'altra notte già anticipatamente.

  5. In omaggio viene offerto un solo transfer gratuito o di andata o di ritorno da o per il porto di Rinella. L'altro, se richiesto, da o per il porto di Rinella ha un costo di euro 7,00. (Servizio soggetto alla presenza in loco della proprietaria ed usufruibile in alcune fasce orarie da concordare preventivamente con la struttura già in fase di prenotazione e precisamente dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00).

  6. Si fa presente che 60 minuti prima del check out verranno effettuati i conteggi degli extra/supplementi (noleggio auto, transfer extra, etc), laddove previsti, da pagare in contanti, con la verifica dello stato dei luoghi, da parte del proprietario o suo delegato. A tal proposito si raccomanda che:

    1. Il saldo della locazione avverrà in contanti al check-in con la consegna delle chiavi e non al check out (valido solo per i privati che prenotano al di fuori dei portali).

    2. I rifiuti siano eliminati a cura del turista, rispettando il calendario della raccolta differenziata presente nell'alloggio.

    3. Che la biancheria sporca sia lasciata piegata sul letto, per il controllo della stessa.

    4. Che gli elettrodomestici come il frigorifero, il piano cottura, ed anche le stoviglie, pentolame etc, siano lasciati puliti e riposti negli stessi alloggiamenti in cui sono stati trovati. Laddove verranno rilevati frigorifero, piano cottura, lavello e stoviglie sporchi, al turista verrà addebitata a forfait la somma di euro 30,00 per pulizia supplementare.

    5. Se il Cliente dimentica oggetti personali in camera dopo il rilascio, la struttura purtroppo non effettuerà nessuna spedizione postale delle cose dimenticate.

  7. Sono a disposizione dei turisti gratuitamente, previa richiesta e disponibilità, asciugamani da spiaggia ed ombrellone, per gli asciugamani da spiaggia è dovuto un supplemento di euro 2,50 a telo per il lavaggio/stiro finale che viene effettuato dalla struttura.

  8. Si fa presente che il baretto delle colazioni esterno con relativi tavoli è aperto solo dal 10/06 fino al 30/09, salvo variazioni meteorologiche, lo stesso dicasi per la zona relax contigua alla zona colazioni che è disponibile con tutte le attrezzature (dondolo, gazebo con poltrone, sdraio, barbecue, etc) solo nel periodo summenzionato.

  9. La location al piano terra è anche adatta a chi vuole soggiornare nei mesi invernali, però necessita di riscaldamento elettrico, già in dotazione negli alloggi, da novembre a marzo, poichè la casa è sita a 200 mt s.l.m. Pertanto sarà conteggiato il consumo di energia elettrica per chi volesse, anche in questi mesi, trascorrere la propria vacanza, usufruendo dei termosifoni elettrici, al costo di euro 0,40/kw rilevando la lettura in entrata ed uscita.

  10. La struttura non risponde di eventuali valori lasciati incustoditi fuori dalla cassaforte della propria sistemazione. Laddove la sistemazione non fosse provvista di cassaforte la struttura mette a disposizione la cassaforte presso la reception, dove verrà riposta e custodita la busta contenente i valori del turista e che verrà siglata dallo stesso.

  11. La cauzione di € 50,00 che verrà richiesta all'ingresso in contanti è a copertura di eventuali danni riscontrati nell'appartamento sia relativi a parti dell'immobile sia relativi a biancheria/ accessori dello stesso, come: chiavi perse/non funzionanti/ rotte nelle serrature, tv non funzionanti, telecomandi di tv o altro sottratti e/o rotti, biancheria rovinata etc.

  12. Con la sottoscrizione delle presenti condizioni il turista autorizza la struttura a detenere un doppione delle chiavi di accesso alla sistemazione che verranno utilizzate, anche in caso di assenza del turista, per accedere ed entrare nell'alloggio per chiudere porte/finestre/persiane , in caso di forte vento/temporale, lasciate aperte dallo stesso, onde evitare danni a mobili/accessori in genere, per spegnere luci lasciate accese, o motorini aspiratori e/o condizionatori lasciati accesi (poichè la struttura ha incluso il consumo di energia elettrica nella locazione si raccomanda un uso parsimonioso e non dispendioso, soprattutto per l'uso della lavatrice e dello scaldabagno, preferibilmente dalle ore 21.00 alle ore 7.00, così come raccomandato per l'acqua), per bagnare le eventuali piante presenti su balconi/terrazzi e per interventi urgenti che dovessero rendersi necessari a impianti di acqua, luce e gas, tv ed elettrodomestici in genere.

  13. Eventuali segnalazioni su guasti ad apparecchi o a impianti in genere dovranno essere effettuate durante gli orari di apertura della reception, salvo casi gravi, come allagamenti, corto circuiti, incendi o altro che possa provocare danni a cose e persone.

  14. Per richieste di transfer e colazione usufruiti prima delle ore 7.00 è previsto un supplemento una tantum di euro 5,00 a camera.

  15.       La struttura è dotata di assicurazione Rc Terzi accesa con la compagnia assicurativa Unipol che non copre i danni causati alle cose e veicoli dei turisti parcheggiati nel parcheggio recintato: pertanto il turista manleva la struttura da ogni e qualsivoglia responsabilita’ per danni provocati a cose e persone a seguito di eventi fortuiti e/o accidentali derivanti da eventi atmosferici

 

 

 

ITER DA SEGUIRE PER LA PRENOTAZIONE DEL SOGGIORNO

  1. Richiedere informazioni sulla disponibilità compilando l'apposito form ed indicando eventuali recapiti a cui si vuol essere contattati oppure telefonando ai numeri 335.459189 – 080.5531568 – solo agosto 090.9809419

  2. Sarà inviato al cliente una mail o un fax con la conferma della disponibilità delle camere che il cliente dovrà restituire controfirmato per accettazione al fax diretto numero 080.5537185 oppure inviare una mail di conferma a maria.valentini2013@libero.it

  3. Successivamente il Cliente dovrà inviare entro 24 ore dalla prenotazione un acconto del 33% dell'importo totale del soggiorno inviando via fax al numero 080/553.71.85 o via mail copia del bollettino/bonifico pagato, pena la decadenza della prenotazione.

  4. La richiesta di disponibilità e la prenotazione devono essere fatte sempre con lo stesso cognome onde evitare spiacevoli incomprensioni!!!

  5. Un ulteriore terzo dovrà essere versato un mese prima di prendere possesso dell'appartamento sempre secondo le modalità sopra descritte. Il saldo (ultimo 33%) avverrà alla consegna delle chiavi unitamente ad una cauzione di Euro 50,00 contro eventuali danni, o perdita delle chiavi, cifra che sarà restituita a fine soggiorno, dopo controllo dell'appartamento. Per coloro il cui soggiorno ha inizio a breve scadenza, dopo la prenotazione, dovrà essere inviato il 50% dell'intera somma.

  6. Al ricevimento dell'acconto e del saldo verrà inviata relativa ricevuta via fax, via mail o via posta.

  7. In caso di disdetta da comunicare via fax al numero 080.5537185 o a mezzo mail verranno applicate le seguenti penalità:

    • entro i 31 gg. precedenti il soggiorno, prima che il cliente versi il secondo acconto di un terzo, si perde il terzo versato;

    • da 29 a 0 giorni precedenti il soggiorno, si perde sia il primo che il secondo acconto;

    • se si riesce a riaffittare prima degli ultimi 30 gg, verrà restituito al cliente una parte dell'acconto.

VAI AL FORM